expand_less

 

    

Vacanze in bicicletta a Laion

A tutta velocità, in salita, in discesa o in pianura. Gli amanti della mountain bike non si annoieranno a Laion. Ci sono itinerari per tutti i gusti, dai più semplici ai più impegnativi. E poi, lungo il tragitto, ci sono moltissime zone di riposo con vista panoramica e malghe caratteristiche per rifocillarsi. In primavera, quando gli uccellini pigolano, in estate, quando il sole splende con la massima intensità, oppure in autunno, quando il paesaggio attorno a Laion si illumina di mille colori... Ogni stagione ha qualche caratteristica speciale che merita di essere scoperta in mountain bike o in E-bike. Cosa aspettate? Qui trovate i nostri tour preferiti…

scopri di più

Agli alloggi

Tour in bicicletta a Laion

Tour in bicicletta a Laion

16 chilometri scarsi e 660 metri di dislivello: un tour di difficoltà media ma molto vario, che offre tutto ciò che desiderano gli amanti della mountain bike. Salite modeste, tratti pianeggianti, meravigliose discese, sentieri che si snodano tra pascoli e boschi... Il punto di partenza per questo piacevole tour è il centro di Laion, dal quale ci si dirige verso il maso Putzer e il maso Figister per arrivare a 1596 m d’altezza, il punto più elevato. Si ritorna poi al punto di partenza su tratti quasi sempre in discesa o pianeggianti.
Trail Alpino Unterpulg

Trail Alpino Unterpulg

Con i suoi 5 km e 460 metri di dislivello, questo tour è più corto del precedente, ma non meno impegnativo. Si parte da Laion ma si è subito in quota. La destinazione è la baita Unterpulg, che si trova a 1553 metri s.l.m. Se non siete in forma e non avete nessun aiuto “elettrico”, dovrete spingere a mano. Ma, arrivati alla baita, riceverete la giusta ricompensa: un panorama spettacolare sulla Val Gardena e sul Massiccio dello Sciliar, e naturalmente tante delizie altoatesine.
Trail Alpino Ramitzl

Trail Alpino Ramitzl

Si tratta della continuazione del trail Unterpulg: dopo i primi 4,4 km non si svolta verso la baita Unterpulg, ma si continua in salita per altri 2,7 km fino alla Ramitzler Schwaige. Si toccano i 719 metri di dislivello. Allora? Cosa state aspettando? Ci saranno splendidi panorami e tante possibilità di riposare. E poi, dalla Ramitzler Schwaige, i più sportivi possono raggiungere in 1,5 ore la montagna locale di Laion, la Rasciesa.
Noleggio bici

Noleggio bici

Desiderate una vacanza su due ruote, ma non potete portare con voi la bicicletta? Niente paura! Da aprile ad ottobre, presso l'ufficio turistico di Laion, potrete noleggiare ogni tipo di bici, anche una bicicletta elettrica, se siete fuori forma. Nulla potrà ostacolare la vostra vacanza su due ruote a Laion. E poi, con la mountain bike, potrete scoprire anche la Val Gardena!