expand_less

 

    

Meteo e webcam di Laion, provincia di Bolzano

Da sereno a nuvoloso, temperature miti, vento debole, forse perfino le prime nevicate... Certamente, per le vostre vacanze vorrete sapere che tempo fa a Laion e in Alto Adige. Nessun problema, perché in questa pagina trovate gli ultimi dati meteo di Laion, raccolti dall'Ufficio Idrografico della Provincia Autonoma di Bolzano, Alto Adige  - oltre alla webcam con vista da Laion verso Rasciesa e la Val Gardena.

scopri di più

Webcam a Laion

Panoramica da Laion in direzione della Val Gardena

Bollettino meteo del Laion ed Alto Adige, giovedì 23 maggio 2024
Situazione generale:
L'arco alpino rimarrà sotto l'influsso di masse d'aria umida ed instabile.
Il tempo oggi:
Tempo ancora instabile. In giornata si svilupperanno delle nubi cumuliformi con alcuni rovesci. Temperature pomeridiane comprese fra 17° a Vipiteno e 22° a Merano.
Il tempo in montagna oggi:
Ancora condizioni di instabilità in montagna. Soprattutto nel pomeriggio ed in serata saranno possibili dei rovesci anche a carattere temporalesco.

Bollettino meteo del Laion ed Alto Adige, venerdì 24 maggio 2024
Situazione generale:
La situazione sinottica non cambierà molto. Sull'Alto Adige si troveranno masse d'aria umida ed instabile.
Il tempo oggi:
Inizialmente il tempo sarà soleggiato a tratti. Nel pomeriggio ed in serata saranno possibili dei rovesci anche a carattere temporalesco. Temperature massime tra 19° in Alta Pusteria e 24° in Bassa Atesina.
Il tempo in montagna oggi:
Sui monti permarranno condizioni di variabilità. Soprattutto nella seconda parte della giornata si formeranno rovesci e temporali abbastanza diffusi.

Evoluzione ulteriore
sabato

Temp. max: 23°C
Temp. min: 9°C
domenica

Temp. max: 25°C
Temp. min: 9°C
lunedì

Temp. max: 26°C
Temp. min: 9°C
Sabato tempo soleggiato a tratti con possibilità di qualche rovescio nel pomeriggio. Domenica il tempo sarà abbastanza soleggiato al mattino. Nel pomeriggio si formeranno delle nubi cumuliformi ma la probabilità di rovesci rimarrà bassa. Per lunedì si prevede alternanza fra sole e nubi. Verso sera la probabilità di rovesci sarà in aumento. Durante la notte successiva si registreranno precipitazioni diffuse ad iniziare da ovest. Durante la giornata di martedì i fenomeni si esauriranno.