expand_less

 

    

Meteo e webcam di Laion

Da sereno a nuvoloso, temperature miti, vento debole, forse perfino le prime nevicate... Certamente, per le vostre vacanze vorrete sapere che tempo fa a Laion e in Alto Adige. Nessun problema, perché in questa pagina trovate gli ultimi dati meteo di Laion, raccolti dall'Ufficio Idrografico della Provincia Autonoma di Bolzano, Alto Adige  - oltre alla webcam con vista da Laion verso Rasciesa e la Val Gardena.

scopri di più

Webcam a Laion

Panoramica da Laion in direzione della Val Gardena

Bollettino meteo del Laion ed Alto Adige, mercoledì 27 gennaio 2021
Situazione generale:
Le Alpi saranno interessate da masse d'aria molto umida in arrivo da nordovest.
Il tempo oggi:
Cielo molto nuvoloso con nevicate diffuse a nord. A sud invece non ci saranno precipitazioni. Le temperature massime saranno comprese tra -5° e +4°.
Il tempo in montagna oggi:
Sulla cresta di confine e sui gruppi a occidente in giornata inizierà a nevicare. Nel corso del pomeriggio delle nevicate saranno possibili anche sulle Dolomiti.

Bollettino meteo del Laion ed Alto Adige, giovedì 28 gennaio 2021
Situazione generale:
La situazione sinottica non cambierà molto. Le Alpi saranno ancora interessate da un intenso flusso da nordovest.
Il tempo oggi:
Tra l'Alta Venosta, l'Alta Val d'Isarco e la Valle Aurina ci saranno nevicate diffuse. Verso sud invece le precipitazioni saranno generalmente assenti ma con pochi tratti soleggiati. Temperature pomeridiane tra 1° a Vipiteno e 5° a Bolzano.
Il tempo in montagna oggi:
Sull'Ortles e sui gruppi a nord la visibilità sarà spesso ridotta. Sui gruppi meridionali si verificheranno solo locali nevicate.

Evoluzione ulteriore
venerdì

Temp. max: 8°C
Temp. min: -3°C
sabato

Temp. max: 7°C
Temp. min: -1°C
domenica

Temp. max: 10°C
Temp. min: -1°C
Venerdì il tempo rimarrà instabile a nord con limite della neve in innalzamento fino a oltre 1000 m di quota. A sud le precipitazioni saranno assenti con tratti soleggiati. Sabato prevarranno le nubi con probabili precipitazioni verso sera. Domenica il tempo sarà instabile con molte nubi a nord mentre a sud il tempo sarà generalmente soleggiato. Nelle vallate soffierà il Föhn. Lunedì la nuvolosità tenderà nuovamente ad aumentare a sud.