expand_less

 

    

Meteo e webcam di Laion, provincia di Bolzano

Da sereno a nuvoloso, temperature miti, vento debole, forse perfino le prime nevicate... Certamente, per le vostre vacanze vorrete sapere che tempo fa a Laion e in Alto Adige. Nessun problema, perché in questa pagina trovate gli ultimi dati meteo di Laion, raccolti dall'Ufficio Idrografico della Provincia Autonoma di Bolzano, Alto Adige  - oltre alla webcam con vista sull'area sciistica ed escursionistica del Seceda in Val Gardena (2.450 m).

scopri di più

Webcam nelle vicinanze di Laion

Vista sull’area sciistica ed escursionistica del Seceda in Val Gardena (2.450 m)

 

Gestore: www.valgardena.it


Bollettino meteo del Laion ed Alto Adige, giovedì 15 gennaio 2026
Situazione generale:
Le Alpi saranno interessate da correnti da occidente in quota con masse d'aria a tratti umida.
Il tempo oggi:
Da ovest arriveranno delle schiarite con tratti soleggiati. Sui settori orientali la nuvolosità sarà più consistente. Temperature massime tra 2° e 7°.
Il tempo in montagna oggi:
Al mattino domineranno le nubi con visibilità a tratti ridotta dalle nubi. Localmente saranno possibili deboli o debolissime nevicate. Con il passare delle ore ci saranno delle schiarite sui gruppi montuosi occidentali mentre verso est il cielo rimarrà nuvoloso anche nel pomeriggio.

Bollettino meteo del Laion ed Alto Adige, venerdì 16 gennaio 2026
Situazione generale:
Le correnti in quota si disporranno da sudovest avvicinando masse d'aria a tratti umida alle Alpi.
Il tempo oggi:
Dopo il diradamento delle nubi basse il tempo sarà variabile con sole e nubi. Temperature minime tra -6° e 0°, massime tra 2° e 8°.
Il tempo in montagna oggi:
Inizialmente la visibilità sarà spesso ridotta dalle nubi basse. In giornata la copertura tenderà lentamente a diradarsi, in particolare sui settori più occidentali ed orientali del territorio.

Evoluzione ulteriore
sabato

Temp. max: 8°C
Temp. min: -1°C
domenica

Temp. max: 8°C
Temp. min: -1°C
lunedì

Temp. max: 8°C
Temp. min: -2°C
Per sabato si prevede alternanza tra sole e nubi. Domenica le nubi basse tenderanno probabilmente ad aumentare con solo locali tratti soleggiati. Lunedì inizialmente ci saranno delle nubi basse, in giornata il sole sarà più presente. Per martedì si prevede tempo in prevalenza soleggiato.