expand_less

 

    

Vacanze escursionistiche a Laion, Dolomiti

Quando si parte per un'escursione da Laion, si sente ovunque il profumo di prati fioriti e ci s'imbatte nelle più bei panorami. Qui iniziano dei bellissimi percorsi escursionistici, ma noi vi presentiamo i tre più belli. Laion - il punto di partenza per escursioni in Valle Isarco, escursioni in Val Gardena ed escursioni nelle Dolomiti - un sogno per tutti gli amanti della natura, un luogo che incanta con la sua bellezza paesaggistica. Quindi zaino in spalla, allacciate le scarpe da trekking, prendete i bastoncini e partite alla scoperta degli angoli più belli intorno a Laion.

scopri di più

Agli alloggi

Le escursioni più belli di Lajen e dintorni

Sentiero Walther v.d. Vogelweide

Sentiero Walther v.d. Vogelweide

La chiesa di Santa Caterina e il maso “Vogelweider” a Novale di Laion, la Chiesa di San Nicola a Albions - tre caratteristiche che rendono speciale la vostra passeggiata sul sentiero circolare dedicato a Walther v.d. Vogelweide, lungo 7,4 km. Sono necessarie circa 3 ore per questa meravigliosa escursione, che porta da Laion lungo Novale di Laion ed arriva fino ad Albions, tornando verso Laion - per un totale di 410 metri di dislivello. I pannelli informativi lungo la strada raccontano la vita del noto poeta-cantore medievale.
Sentiero circolare Rasciesa

Sentiero circolare Rasciesa

8 ore di cammino, 1.480 metri di dislivello e una lunghezza di 25,5 km: certamente un'escursione per escursionisti esperti, ma imperdibile per ogni appassionato di montagna e amante della natura. La ragione è senza dubbio il panorama incredibilmente spettacolare che si estende dal Gruppo delle Odle, comprende il Sella e il gruppo del Sassolungo, fino allo Sciliar e all'Alpe di Siusi. Il percorso può essere notevolmente ridotto con l'ausilio della ferrovia funicolare da Ortisei.
Sentiero della posta

Sentiero della posta

Il sentiero della posta - il vecchio sentiero che il postino percorreva per recapitare la posta da Chiusa a Ortisei prima che venisse costruita la strada a valle verso Val Gardena nel 1856. Oggi il sentiero della posta è un sentiero escursionistico di 12 km molto amato, con tanti splendidi panorami. Partendo da Laion, il sentiero passa attraverso Ceves e San Pietro e arriva fino ad Ortisei, che si raggiunge dopo un tempo di percorrenza di 3 ore. Per tornare indietro si può prendere l'autobus.