expand_less

 

    

Vacanze sugli sci a Laion
Dolomiti Superski & Co.

C'è qualcosa di meglio per gli sciatori che agganciare gli sci ai piedi, prendere la prima cabinovia diretta a monte per poi scendere fino a valle sulla neve farinosa? No, non c'è, quindi leggete ciò che Laion ha da offrire per la vostra settimana bianca, e via! Partendo da Laion, è possibile scoprire il comprensorio sciistico Val Gardena, l'area sciistica Alpe di Siusi e naturalmente il giro Sella Ronda. Se non siete ancora andati a sciare in Val Gardena, allora possiamo consigliarvi queste piste da sci.

scopri di più

Agli alloggi

Sella Ronda con il Dolomiti Superski

Sella Ronda con il Dolomiti Superski

Percorso arancione in senso orario o verde in senso antiorario... il giro sciistico più amato di tutta la zona dolomitica si snoda attorno al Gruppo Sella, passando attraverso l'omonimo passo, il passo Pordoi, il passo Campolongo e il passo Gardena. Ideale anche per gli sciatori medi che vogliono trascorrere una giornata a sciare su circa 26 km di piste e un dislivello totale di 4.500 m. Davvero incantevole la Sella Ronda, e per chi vuole si può fare una deviazione anche sulla Marmolada!
 
Comprensorio sciistico Val Gardena

Comprensorio sciistico Val Gardena

Un'area sciistica per famiglie e per campioni mondiali. Un comprensorio sciistico con piste per ogni livello di difficoltà, che ha vinto diversi premi ed è considerato uno dei più belli al mondo. Dalla Val Gardena è possibile raggiungere oltre 500 km di piste, situate tra il gruppo Sella e lo Sciliar. Le più belle sono quelle della stazione Col Raiser e ovviamente la pista Saslong.
 
Area sciistica Alpe di Siusi

Area sciistica Alpe di Siusi

Sulla sola Alpe di Siusi ci sono 60 km di piste, che sommate a quelle del comprensorio sciistico Val Gardena arrivano a 175 km. Le piste qui sono piacevoli, ampie e soleggiate, ideali per famiglie con bambini e per principianti. Ma non è tutto, qui si trova anche il più grande snowpark dell'Alto Adige: lo “Snowpark King Laurin” con ben 70 ostacoli, che è anche il campo di allenamento ufficiale della squadra nazionale italiana Freestyle.